
ASSASSIN - HOLY TERROR / THE SAGA OF NEMESIS 2/2
Titolo: HOLY TERROR / THE SAGA OF NEMESIS - Confenzionamento: JEWEL CASE
Etichetta: High Roller Records - Anno: 2021 - N.ro CD: 1
ASSASSIN - THE SAGA OF NEMESIS
Autore: ASSASSIN
Titolo: THE SAGA OF NEMESIS
Anno: 2021 (Reissue)
Etichetta: High Roller Records
Nazione: Germania
Genere: Thrash Metal
Stato: Active
Anno della prima pubblicazione del lavoro: 1986
La seconda parte dell'unico CD che compone questa pubblicazione, della "High Roller Records" del 2021 riguardante gli Assassin, ci offre il secondo demo del gruppo uscito nel 1986 dal titolo "The Saga of Nemesis".
"The Saga of Nemesis" era composto da quattro brani, di cui due già presenti nel precedente demo tape del 1985, "Holy Terror" e "Speed of Light" che in questo demo vengono rielaborati dal gruppo, più un intro e un outro. In questa ristampa del 2021 viene eliminato l'outro.
Gli Assassin hanno l'abilità con gli intro di mettere subito le cose in chiaro e qui lo fanno con un vero e proprio grido di battaglia "Intro War", tra i tuoni si apre una cavalcata metal. Segue "Forbidden Reality" che da "tranquillo" brano heavy metal si trasforma in puro thrash metal, qui la voce di Gonella diventa più "growl" rispetto al primo demo andando, come il brano, a sfiorare territori black metal.
"Holy Terror" è il primo brano che era già presente nel precedente demo, brano furioso con una grande prestazione vocale di Gonella, molto particolare il lungo assolo verso la fine del brano di "clean" guitar.
"Nemesis" è un alternarsi di voci "semi clean" e "growl" un disperato duello di voci che si alterna a momenti più melodici. "Speed of Light" il secondo brano già presente nel precedente demo, una cavalcata thrash metal guidata dalle chitarre. Grandioso lavoro dei due axeman, il brano migliore del demo.
Rispetto al precedente demo "Holy Terror" troviamo una band più matura, anche i brani già pubblicati godono di nuova vita, maturità che li porta ad ottenere nello stesso anno un contratto con la "Steamhammer" e la pubblicazione del loro primo full-lenght "The Upcoming Terror".
Gli Assassin sono un grande gruppo thrash metal che non disdegna puntatine verso l'heavy e il black. Robert Gonella è la carta in più del gruppo con la sua voce caratteristica.
Tornando alla pubblicazione della "High Roller Records" avrei preferito i demo su due CD differenti, invece che su uno, ma non si può volere tutto dalla vita. Resta comunque un ottimo acquisto.
Tracklist:
01. Into War (Intro)
02. Forbidden Reality
03. Holy Terror
04. Nemesis
05. Speed of Light
Line-up:
Robert Gonella - Vocals
Jürgen “Scholli” Scholz - Guitar
Dinko Vekić - Guitar
Markus “Lulle” Ludwig - Bass
Andreas “Psycho Danger” Süther – Drums